Manifatture Sigaro Toscano annuncia il nuovo Toscanello Riserva.

L’Ammezzato del Botteghiere, cosi è stato amichevolmente ribattezzato il nuovo Toscanello Riserva. Un ammezzato in edizione limitata, realizzato per chi apprezza il lato gentile del tabacco Kentucky. Un vero omaggio a tutti coloro che amano accompagnare la fumata di un buon sigaro Toscano® con un distillato.
Occorre precisare sin da ora che non si tratta di un aromatizzato, ma di un ammezzato dal gusto naturale, ma innovativo. La precisazione nasce dal fatto che nel Toscanello Riserva, troveremo sempre la solita miscela del Toscanello (un blend di tabacchi Kentucky italiani e nord-americani), a cui siamo abituati ma, come precisa MST : “l’aggiunta di una goccia di cognac sulla punta, ne ingentilisce la fumata. Anticipando l’intensità e il gusto fortemente tostato del tabacco Kentucky…“.

Toscanello Riserva

L’UNIONE DI DUE ECCELLENZE DELLA TOSCANA, IL VINO DI MONTALCINO ED IL SIGARO TOSCANO ORIGINALE!

Nasce un nuovo Toscano Originale, toscano Originale Millesimato. Questo nuovo toscano originale è definito millesimato perchè prodotto solo con tabacco Kentucky millesimato annata 2015. Il 2015 è stata un annata straordinariamente calda ed è stato prodotto un tabacco eccezionalmente carico di profumi e sapori. Il tabacco del 2015 ed i sigari prodotti con questo tabacco risultano essere tra i migliori mai prodotti. Ma il gruppo Toscano non si è limitata ad usare il migliore tabacco Kentucky mai prodotto. Prendendo idea dal toscano originale 1815 limited edition, il tabacco Kentuky per produrre il sigaro toscano viene invecchiato in botte prima d’essere arrotolato dalle sigaraie di Lucca. Selezionato tabacco Kentucky d’origine nord americana annata 2015 viene stagionato nelle botti del nobile vino di Montalcino. Non è il sigaro ad essere invecchiato in botti, ma è il tabacco a subire una doppia fermentazione, dopo il primo consueto bagno in acqua, dopo 4/5 giorni viene bagnato nel brunello di Montalcino. La micro fermentazione continua durante la lunga stagionatura lo rende un sigaro unico, dalle caratteristiche ineguagliabili. Una specie di “aromatizzazione” naturale che esalta i sapori del tabacco Kentucky essiccato a fuoco ed arrotolato a mano.
Nasce così il toscano Originale Millesimato i buoni presupposti perchè questa toscano sia indimenticabile e buonissimo, ci sono tutti!

Contenuto in un elegante scrigno che ricorda le doghe delle botti, il toscano originale Millesimato 2015 sarà disponibile in poche confezioni a settembre 2017.

La confezione da 3 sigari toscani originale millesimato costa € 18,00

DISPONIBILITA' LIMITATA - ARRIVO PREVISTO SETTEMBRE 2017 - PRENOTATE LA VOSTRA CONFEZIONE!

In questa pagina vi raccontiamo con alcune foto il nostro viaggio effettuato in Nicaragua presso le migliori manifatture del paese:
2013 05 03 16 05 33 2013 05 03 10 11 02 Viaggio in Nicaragua 2013 05 02 22 09 45

La manifestazione, si volgerà in Piazza Giovine Italia, dove troverete stand espositivi dalle 9:00 del mattino fino alle 19:00.
Espositori che presenzieranno durante l'arco della giornata sono:
Gigi pipe
Stefano Santambrogio
Angelo Fassi pipe
Duca Pipe
Salvatore Amorelli
Brebbia Pipe
Armellini Pipe

La manifestazione, si volgerà in Piazza Giovine Italia, dove troverete stand espositivi dalle 9:00 del mattino fino alle 19:00.
Espositori che presenzieranno durante l'arco della giornata sono:

  • Gigi pipe
  • Stefano Santambrogio
  • Ardor
  • Savinelli
  • Duca pipe
  • Angelo Fassi pipe
  • Don Carlos pipe
  • Pipe Le Nuvole
  • Salvatore Amorelli

Notte bianca, 23 Giugno 2007

nottebianca2nottebianca3nottebianca4