Responsabilita'

La Tabaccheria Imparato non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.imparato.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Tabaccheria Imparato.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.imparato.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Tabaccheria Imparato, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilita' Prodotti

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di articoli disponibili. Nel caso che l'articolo ordinato non sia disponibile, La Tabaccheria Imparato si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 30 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna dell'articolo ordinato. Le disponibilita' indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
Rischio e Proprieta'
La merce e' spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., alla Tabaccheria Imparato. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Ordini

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 4 diverse possibilita' :
- via Internet sul Sito: www.imparato.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per poter effettuare un ordine e' necessario registrarsi al sito.
- via e-mail scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- via telefono chiamando al seguente numero: 0039 392 75 87 270
- via fax segnando il codice degli articoli, il metodo di spedizione e pagamento al seguente numero: 0039 0332231022
Alla convalida dell’ordine un’e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) comprensivi di IVA.
Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti.
La Tabaccheria Imparato si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Pagamenti
La Tabaccheria Imparato mette a disposizione dei propri clienti 4 possibilità di pagamento:
- carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron)
- bonifico bancario
- contrassegno
- vaglia postale

Le coordinate bancarie per il bonifico sono:

Tabaccheria Carlo Imparato
UBI Banca
Filiale Varese Battistero
IBAN: IT56U0311110808000000079732
SWIFT: BLOPIT22

La Tabaccheria Carlo Imparato si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
Diritto di recesso
Le vendite di articoli via Internet sono disciplinate dalla legge n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire l'articolo acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto e' riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività' professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso e' necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, spedendo la merce con lettera accompagnatoria specificando il motivo del reso.

Il tutto andrà inviato al seguente indirizzo:
Tabaccheria Carlo Imparato
Piazza Giovine Italia, 2
21100 Varese - Italy

Le spese di rispedizione dell'articolo sono a totale carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora l' articolo restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell'imballo originale
• assenza di elementi integranti dell'articolo
• danneggiamento dell'articolo o per cause diverse dal trasporto.

La Tabaccheria Imparato procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita (escluse spese di spedizione) entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. La Tabaccheria Imparato respingerà conseguentemente qualsiasi articolo restituito non imballato, così come gli articoli per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.