Marchio creato da Giannino Spadoni nel 1980, dopo aver abbandonato Mastro de Paja, attiva sino al 1990 circa e successivamente con produzioni sporadiche. Dal 2016 .... di Andrea Pascucci.
Andrea lasciata la collaborazione con Anatra prova l'avventura da solo riattivando un vecchio e glorioso marchio dell'artigianato Pesarese.

Andrea Pascucci è un artigiano italiano e vive a Pesaro dove è nato e cresciuto. Svolge l'attività in un piccolo laboratorio che ha creato a misura nell'arco degli ultimi vent’anni. Nel 2016 ha rilevato il marchio Fiamma di Re fondato da Giannino Spadoni, uno dei soci fondatori della Mastro de Paja intorno agli anni 80.
In completa solitudine pensa e realizza le pipe usando esclusivamente radica italiana con la sua giusta stagionatura. Partendo dalla parte tecnica, alla quale dà molta importanza per avere una fumata gradevole, realizza pipe rispettando la venatura della radica, dalla quale ricava forme classiche senza trattenersi nel caratterizzarle con la sua personale visione di eleganza. A volte fa spaziare la fantasia e stravolge totalmente le linee; ottenendo cosi pipe uniche sia di significato che forma.

Fiamma di Re

VendutoSpeciali
Junior_Noce_2761.jpgJunior_Noce_2761.jpg
Speciali
Junior_Noce_2761.jpgJunior_Noce_2761.jpg