tabaccheria imparato logo

I sigari e i tabacchi disponibili presso il nostro negozio, in vasta scelta e con le novità sempre in anteprima assoluta.
I generi di monopolio non sono vendibili on-line. Il fumo nuoce gravemente alla salute.

Habanos, Sigari Cubani   Habanos logo

Gli Habanos sono i sigari per eccellenza. Abbiamo sempre disponibile la quasi totalità delle Vitolas importate in Italia oltre a tutte le Edizioni Limitate, Regionali e Casa del Habano.

Nicaragua, Honduras, Repubblica Dominicana  Cigarstobacco

Tutto cio che non è Cuba lo trovi in questa sezione.
Proposte di Sigari Caraibici prodotti in Nicaragua, Repubblica Dominicana, Honduras. La qualità sempre al Top e il gusto in evoluzione ne fanno una alternativa al Puros Cubano.

Toscano® MST

La nascita del sigaro TOSCANO® è legata ad un evento casuale e straordinario che affonda le radici a cavallo tra storia e leggenda.

Mosi – Ambasciator Italico  mosi

Il Moderno Opificio del Sigaro Italiano Spa (MOSI) vede la luce nel 2013 grazie a un’inziativa imprenditoriale italiana e alla partnership con un’azienda canadese.
Il sigaro Ambasciator Italico è il sigaro della tradizione italiana. Di forma bitroncoconica è prodotto a macchina utilizzando Kentucky curato a fuoco nel pieno rispetto delle metodologie storiche e con l’ausilio delle nuove tecnologie che consentono di ottenere un prodotto con una fumabilità lineare e uniforme. La fascia è costituita da foglie provenienti dal Tennessee che assicurano la corretta elasticità e un’ottima combustibilità, mentre il ripieno è costituito esclusivamente da tabacco italiano (Veneto, Toscana e Umbria) che conferisce al sigaro il gusto e l’aroma peculiare della tradizione.

Compagnia Toscana Sigari  logo CTS

Kentucky fire cured di grande pregio, grazie ad un area vocata ma sopratutto la conoscenza ancestrale tramandata verbalmente di padre in figlio nel corso dei secoli finalizzando gli sforzi per creare un sigaro del territorio che veicoli i valori forti di questa terra generosa. Rispetto delle tradizioni nelle ricette del manufatto finale, ma anche nelle fasi di lavorazione precedenti, utilizzando solo linee di tabacco kentucky oramai divenute autoctone, e proseguendo nello sviluppo delle stesse con tecniche di miglioramento classiche non OGM.
Cura del tabacco a fuoco effettuata con legna di quercia. Esaltazione della manualità e creazione di un evento produttivo unico.
Il Sigaro artigianale realizzato seguendo la migliore tradizione toscana... Fascia singola... Ripieno fermentato da foglie intere... Solo Kentucky curato a fuoco coltivato nel territorio... Stagionato lentamente ed a lungo...


Nostrano del Brenta Ndb

Le aziende associate che coltivano e conferiscono il tabacco che verrà utilizzato per la produzione degli “Antico Sigaro Nostrano del Brenta 1763” sonotutte situate in Venetoè questo il territorio tipico nel quale, nel corso dei secoli, la pianta di tabacco habanos originariamente importata – poi divenuta Nostrano del Brenta – si è adattata e sviluppata esaltando tutte le proprie qualità.

Nonostante l’area in questione sia relativamente piccola, il terreno di ogni singola provincia ha caratteristiche e qualità particolari che si riverberano direttamente sulle piante e le qualità coltivate. Il lavoro è scandito dallo scorrere delle stagioni e viene svolto ancora oggi prevalentemente a mano. Dopo il periodo invernale, nel mese di febbraio si inizia la preparazione del terreno e, ad aprile, si svolge la vangatura al fine di eliminare le erbe infestanti e migliorare la struttura del terreno. Nel frattempo si è operata la semina in serre speciali e coperte mediante la tecnica dell’idrocoltura (float system). Le piantine, in pratica, vengono prodotte in serre flottanti situate all’interno di tunnel di protezione che garantiscono alla coltivazione le migliori condizioni di crescita attraverso soluzioni acquose ricche di sali nutrizionali. Grazie a tale sistema l’apparato radicale si sviluppa maggiormente consentendo alla pianta, al momento del trapianto, di crescere più forte e con maggior rapidità. Quando le piantine hanno raggiunto l’altezza di 15/20 centimetri vengono tolte dal vivaio e piantate nei campi. A metà della crescita avviene la cimatura, ossia, il taglio della gemma superiore per concentrare l’energia della pianta nello sviluppo delle foglie.

Amazon Cigars & Tobacco  logo amazon

Tutti i sigari della Amazon Cigars & Tobacco, sono fatti esclusivamente con tabacco italiano delle varietà Kentucky, coltivato nelle zone di S. Sepolcro (AR) e Pontecorvo (FR) secondo antichi criteri e sotto l'attenta sorveglianza di esperti tecnici agronomi. Il Tabacco Classificato subisce una prima trasformazione presso un selezionato impianto industriale, quale l' A.T.I. (Azienda Tabacchi Italiana) Dopo un anno di stoccaggio viene spedito in Perù, sede della Amazon Cigars & Tobacco, nella cittadina di Tarapoto, dove inizia il lungo e delicato processo di preparazione delle fasce e dei ripieni, secondo i canoni scelti dai due imprenditori italiani, fondatori di questa straordinaria e nuova impresa e spinti da una profonda passione.

Le foglie di tabacco, dopo accurate cernite e classificazioni  per DIMENSIONE-COLORE-TESSUTO, vengono avviati alle varie fasi di fermentazione che si differenziano a secondo dell'uso finale per il sigaro stesso.

Perchè Tarapoto?

Il clima di Tarapoto, in pieno equatore, con media di temperatura di 32/35° e umidità del 80/90 %. , consente di effettuare fermentazioni naturali, lente ma efficaci, senza l'utilizzo di componenti chimici. Allo stesso modo tutte le fasi di preparazione dei sigari sono effettuate da abili sigaraie, totalmente a mano, senza nessuna aggiunta di additivi.
Tutto ciò è verificabile dal colore del fumo che è chiaramente definibile azzurro e non bianco opaco e l'odore della cenere che anche a distanza di 24 ore, non emana segni ammoniacali, ma lascia marcati profumi di decomposizione vegetale.

 

Tabacco da pipa

* Dunhill Dunhill tobacco

La Tabaccheria Imparato ha l’onore di aggiungere al suo ricco catalogo, le storiche miscele Dunhill.
Vere opere d’arte per i nostri affezionati ed appassionati clienti.

* Peterson Petrson Tobacco

Lo slogan pubblicitario della Peterson recita “Cogli l’occasione per conferire sfarzo alla tua pipa!” significando che con queste miscele storiche è possibile ricavare il meglio da qualsiasi pipa. I trinciati Peterson sono realizzati a mano da mastri miscelatori e sigillati in scatole sotto vuoto per assicurarne la freschezza.

* Rattray’s  Rattrays

Il nome di Charles Rattray sulla famosa scatola garantisce al fumatore la qualità della materia prima, l’aderenza alle vecchie composizioni descritte minuziosamente dal fondatore, la perfetta miscelazione dei componenti ed un impareggiabile piacere perchè, in questi tempi frenetici, qualcuno conserva le antiche tradizioni delle vere miscele classiche.

* Robert McConnell McConnell tobacco

Un opuscolo di McConnell del tempo recitava: “I nostri tabacchi sono i favoriti da uomini del più alto livello sociale e politico e uomini nelle più alte posizioni dell’ordinamento giudiziario, nella medicina, nelle arti e nello sport. Fumare i nostri tabacchi significa essere in buona compagnia”.

* Samuel Gawith Samuel Gawith

Sembrerà strano, ma la curiosa storia del tabacco Gawith non comincia con un Gawith, ma un Kendaliano intraprendente di nome Thomas Harrison che, visto il crescente interesse popolare per i tabacchi trinciati e lo snuff, decise di trasferirsi a Glasgow per imparare il mestiere. Oggi uno dei migliori produttori sul mercato, alta qualità e fumate imperdibili.

* Tabacchi in busta o scatola classici  logo pipetobacco

I tabacchi classici da anni sul mercato. Amphora, Skandinavik, McBaren, W.O. Larsen e tutti gli altri tabacchi classici per il fumatore di pipa. Disponibili nei confezionamenti standard importati e distribuiti tramite Logista Spa.