Arran Explorers’ Series Volume I - Brodick Bay - 49,8%

€ 180,00
Out of Stock
SKU: Arran Brodick
Arran Explorers’ Series Volume I - Brodick Bay - 49,8%
 Torna a: Whisky

“The Explorers’ Series” è una collezione di espressioni del single malt di Arran in edizione limitata. Ogni imbottigliamento celebra la clamorosa bellezza scenica e la varietà naturale dell’isola di Arran. Man mano che il battello si avvicina a destinazione, agli occhi del visitatore si concede un primo sguardo della “Scozia
in miniatura”, l’isola di Arran. L’ingresso nell’accogliente Baia di Brodick, circondata da un fitto bosco di pini scozzesi, è controllato dal picco più alto dell’isola, il Goat Fell. Con la sua ricchezza, fatta di spiagge sabbiose, campi rigogliosi, foreste impenetrabili e monti ripidi e scoscesi, quest’isola magica propone al viaggiatore un’ampia scelta. La vista della baia di Brodick, colta dalle colline a sud, si gode al meglio con un bicchiere di Arran Single Malt in mano. Questo esemplare è invecchiato 20 anni, ed è maturato sia in ex- Bourbon Barrels che in Sherry Hogsheads, prima di trascorrere un periodo di finissaggio in Oloroso Sherry Butts che provengono direttamente dalla Bodega Tradicion a Jerez de la Frontera, in Spagna. Questo dram complesso e stratificato rispecchia alla perfezione la varietà, il fascino e lo charme di quest’isola stupenda.
Edizione limitata a 9.000 bottiglie. Imbottigliato alla gradazione di 49,8%.
Note di Degustazione
Aroma: Emergono immediate note di toffee cremoso, con i sentori di agrumi freschi tipici di Arran in pari evidenza. La promessa di qualcosa di memorabile...
Palato: L’attacco è di una dolcezza intensa che avvolge la lingua, mentre il toffee cremoso evolve in un fudge avvolto nella melassa. Cioccolato fondente, uvetta e miele danno una profondità deliziosa, che dura a lungo al palato. Con il tempo o con una goccia d’acqua, si apre magnificamente e mostra un ulteriore strato di sapore, con una quercia morbida e sentori di pepe rosa.
Finale: Lungo e indimenticabile. Un vero dram gourmet, che trattiene la dolcezza del carattere delicato di Arran con ricche note di frutta intensa.